0521/494945

Fit For Lady

FRANCHISING, che cos’è e perchè sceglierlo

FRANCHISING, che cos’è e perchè sceglierlo

15 dicembre 2016 Blog,Franchising,Lifestyle 0 comments 1945 Hits

Fit for Lady, è diventato un franchising, è possibile quindi condividere la nostra mission e facilitare la vita delle donne e delle mamme di diverse città d’Italia e non solo. Ma cerchiamo di capire di che cosa si tratta, nello specifico, quando si parla di franchising. Il franchising, o affiliazione commerciale, è […]

Fit for Lady, è diventato un franchising, è possibile quindi condividere la nostra mission e facilitare la vita delle donne e delle mamme di diverse città d’Italia e non solo.

Ma cerchiamo di capire di che cosa si tratta, nello specifico, quando si parla di franchising.

Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni (nel nostro caso distribuzione di servizi per la donna), indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. L’articolo 1 della Legge 129/2004 definisce l’affiliazione commerciale come “il contratto, comunque denominato, fra due soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti, in base al quale una parte concede la disponibilità all’altra, verso corrispettivo, di un insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, denominazioni commerciali, insegne, modelli di utilità, disegni, diritti d’autore, know how, brevetti, assistenza o consulenza tecnica e commerciale, inserendo l’affiliato in un sistema costituito da una pluralità di affiliati distribuiti sul territorio, allo scopo di commercializzare determinati beni o servizi”.

Ma lasciando un attimo da parte la definizione molto precisa e dettagliata di franchising, cerchiamo di capire che cosa significa aprire un franchising e perché ci siano dei vantaggi nello sceglierlo!

Per prima cosa, l’azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna, concede all’affiliato, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dell’affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l’affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor.

Questo che cosa significa nel caso specifico di Fit for Lady?

Significa che l’affiliato di Fit for Lady puo’ utilizzare il marchio “Fit for Lady” e tutti i programmi creati e realizzati dalla palestra. Non deve quindi inventarsi nulla, ma al contrario, riceverà da Fit for Lady tutta l’assistenza tecnica per realizzare gli stessi programmi e gli stessi servizi. Vuol dire che nella nuova sede di Fit for Lady, ci saranno gli stessi programmi e gli stessi servizi che caratterizzano la palestra e la rendono unica e appetibile per i clienti.

Per sapere di più sui vantaggi del franchising e soprattutto se desiderate aprire una Fit for Lady anche nella vostra città,

chiamate lo 0521 494945 oppure inviate una mail a franchising@fitlady.it .

Condividi su
Written by Rita Mazzamuto
Share It
Your Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *