0521/494945

Fit For Lady

La nostra storia è una bella idea per voi

Come è nata l’idea della palestra a misura di donna

Sono sempre stata appassionata di viaggi.
Nel 2005, in occasione di un viaggio nel Nord Europa, sono rimasta colpita dalla capacità delle Istituzioni di porre le donne e i bambini al centro delle politiche sociali, con strutture all’avanguardia, un sistema sociale moderno e capace di prendersi cura della salute della donna ed il benessere della famiglia.
Tornata in Italia, il paragone è stato inevitabile ed impietoso.
Ho subito compreso quanto l’Italia sia povera di questa cultura, mancando  le informazioni e le iniziative a favore della salute femminile e le attività a supporto della famiglia.
Parma, la mia città natale, non faceva eccezione: non esisteva, infatti, un centro capace di offrire un servizio a 360° per le donne e le mamme.
Nel 2007 ho deciso così di realizzare il mio progetto di creare una palestra a misura di donna, anche impiegando la laurea in scienze motorie. Ho creato così Fit For Lady, la prima palestra pensata per aiutare la donna a stare in salute e la mamma a trovare un ambiente accogliente e confortevole, come a casa.
Non c’è dubbio che la mia esperienza di donna lavoratrice e mamma mi abbia aiutata a focalizzare da subito il problema ed i servizi da offrire.
Penso ad una donna normale con una vita normale: casa, figli, lavoro, e tante cose da organizzare e conciliare… dove può trovare il tempo da dedicare a se’ stessa?
Purtroppo, nella maggior parte dei casi, la risposta è la solita: semplicemente una donna finisce per sacrificare se stessa e la sua salute.
Con Fit For Lady, invece, ho voluto semplificare la vita di ogni donna e aiutarla a prendersi cura di se stessa nel modo più sereno e piacevole possibile, anche e soprattutto se è mamma.
In Fit For Lady puoi seguire programmi specifici per la donna, sia per mantenerti in forma anche durante la gravidanza sia per prevenire i più comuni problemi femminili.
Soprattutto puoi fare del sano movimento, secondo una tabella di allenamento preparata per le tue esigenze specifiche, mentre i tuoi bimbi giocano all’interno di Fitladia, lo spazio dedicato interamente a loro con giochi, laboratori, mini attrezzi da ginnastica e babysitter. Non hai più la scusa delle faccende domestiche, potendo usufruire del servizio stireria e sartoria!
Ho così realizzato a Parma un centro dal quale ogni donna può uscire soddisfatta, in salute, con le camicie stirate e con i bimbi per mano!

marketing fitness donna

Giovanna Scarna Casaccio, imprenditrice d’indole, dott.ssa in Scienze Motorie per studio, viaggiatrice, comunicatrice, creativa e mamma per vocazione di Francesco.

IL NOSTRO FUTURO

FrancescaCon la mia socia Francesca abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso al concetto di palestra al femminile.

Laureata in Scienze delle Attività Motorie nel 2010 a Parma, Francesca ha iniziato a lavorare in Fit For Lady, giovanissima, prima ancora della laurea. L’esperienza fino a quel giorno, l’aveva portata a capire cosa non voleva fare: finire a lavorare in una “palestra tradizionale” che andava sempre più verso il low – cost e dove la sua figura era praticamente nulla, o essere inserita nel mondo dell’insegnamento, che purtroppo, non aveva prospettive migliori.

Prima di arrivare da Fit For Lady, aveva sempre lavorato con gruppi di ginnastica per anziani, spostandosi sempre più verso un’attività fisica pensata e studiata per la salute, oltre ad allenare bimbi e ragazzine a pallavolo, il suo sport di sempre, ma dove si rendeva conto che il suo posto era in campo e non a bordo campo.

E poi entra da Fit Lady, quella sensazione di casa che tutt’ora con passione dopo 8 anni, vuole e cerca di trasmettere a tutte le donne che entrano, e l’incontro con Giovanna. Qualche ora passata, sotto forma di tirocinio, e si rende conto fin da subito che è questo, è quello che vuole fare. Il mondo femminile con tutte le sue sfaccettature, i bambini che accompagnano le mamme e lavorare individualmente sulle persone la stimolava molto.

Affiancare Giovanna negli anni, con la sua capacità di innovazione e imprenditoriale, le ha trasmesso la curiosità e la voglia di ideare, la passione nel voler portare la loro struttura a misura di donna nel mondo… e in futuro spera di essere da ispirazione per tante giovani donne che hanno ambiziosi progetti!

 

Fit For Lady punta per il futuro a replicare il concetto di palestra a misura di donna™ in ogni città, sia in Italia sia nel mondo.
Per fare questo abbiamo studiato un format ad – hoc, nato dalla nostra esperienza e dal lavoro di questi anni, che racchiuda e rappresenti il meglio della nostra realtà.
Così ogni donna avrà la palestra che merita e ogni imprenditrice troverà l’attività che la soddisfa e la completa veramente, come donna e come manager.

Condividi su