0521/633030

Fit For Lady

DIMAGRIRE SCIANDO

DIMAGRIRE SCIANDO

8 Dicembre 2015 Blog,Lifestyle 0 comments 866 Hits

Il natale sta arrivando e con lui anche le feste, che spesso portano lontano da casa e dalla nostra palestra. Cosa possiamo fare quindi nei giorni invernali, quando non riusciamo ad allenarci, ma desideriamo tenerci in forma?! …Dimagrire sciando! Sciare, oltre a divertire, puo’ diventare un’efficace tecnica di dimagrimento da […]

Il natale sta arrivando e con lui anche le feste, che spesso portano lontano da casa e dalla nostra palestra. Cosa possiamo fare quindi nei giorni invernali, quando non riusciamo ad allenarci, ma desideriamo tenerci in forma?! …Dimagrire sciando!

Sciare, oltre a divertire, puo’ diventare un’efficace tecnica di dimagrimento da non sottovalutare, che abbina sport all’aria aperta e movimento aerobico, un abbinamento ideale per ossigenare i tessuti, rivitalizzare la pelle e bruciare i grassi.

È paragonabile alla corsa, considerato uno degli sport più efficaci per dimagrire perché anch’esso fa lavorare grandi quantità di muscoli a un elevato livello di ossigenazione.

Per perdere peso velocemente ed in maniera efficace, tutti gli sport aerobici sono raccomandati. Per dimagrire bisogna muovere tutto il corpo e bruciare calorie, successivamente si puo’ abbinare il rinforzamento muscolare localizzato. Ma per far scendere la bilancia, in fase iniziale e di mantenimento, bisogna far lavorare il cuore e mantenere lo sforzo nel tempo a ritmi regolari. Per questo motivo, lo sci, in particolare lo sci di fondo è perfetto per dimagrire sciando; ha gli stessi benefici della corsa, e in più si fanno lavorare i muscoli delle braccia che devono controbilanciare e fungere da appoggio alternato specie sulle salite.

Dimagrire sciando, è possibile anche con lo sci alpino, quello in discesa. Unico aspetto da tenere in considerazione è la richiesta di maggior esperienza e pratica da parte dello sciatore, rispetto allo sci di fondo. È comunque possibile praticarlo e fare esperienza senza pericoli utilizzando le piste blu o le piste baby. Lo sforzo principale nello sci alpino sta nel frenare la discesa con le gambe, quindi i muscoli lavorano ugualmente ma in maniera diversa rispetto allo sci di fondo, dove si utilizzano maggiormente le braccia soprattutto in salita.

Oltre allo sci, anche lo snowboard è un sport aerobico che ci puo’ aiutare quindi a dimagrire sciando. In questo caso si utilizzano tutti i muscoli delle gambe unitamente e si esercitano anche i glutei andando quindi a rassodare il lato B. Attenzione solo alle cadute che saranno più frequenti non avendo l’appoggio delle braccia, ma rialzarsi ogni volta contribuirà a bruciare calorie.

Condividi su
Written by Rita Mazzamuto
Share It
Your Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *