Come è nata l’idea della palestra a misura di donna
Sono sempre stata appassionata di viaggi.
Nel 2005, in occasione di un viaggio nel Nord Europa, sono rimasta colpita dalla capacità delle Istituzioni di porre le donne e i bambini al centro delle politiche sociali, con strutture all’avanguardia, un sistema sociale moderno e capace di prendersi cura della salute della donna ed il benessere della famiglia.
Tornata in Italia, il paragone è stato inevitabile ed impietoso.
Ho subito compreso quanto l’Italia sia povera di questa cultura, mancando le informazioni e le iniziative a favore della salute femminile e le attività a supporto della famiglia.
Parma, la mia città natale, non faceva eccezione: non esisteva, infatti, un centro capace di offrire un servizio a 360° per le donne e le mamme.
Nel 2007 ho deciso così di realizzare il mio progetto di creare una palestra a misura di donna, anche impiegando la laurea in scienze motorie. Ho creato così “Fit For Lady”, la prima palestra pensata per aiutare la donna a stare in salute e la mamma a trovare un ambiente accogliente e confortevole, come a casa.
Non c’è dubbio che la mia esperienza di donna lavoratrice e mamma mi abbia aiutata a focalizzare da subito il problema ed i servizi da offrire.
Penso ad una donna normale con una vita normale: casa, figli, lavoro, e tante cose da organizzare e conciliare… dove può trovare il tempo da dedicare a se’ stessa?
Purtroppo, nella maggior parte dei casi, la risposta è la solita: semplicemente una donna finisce per sacrificare se stessa e la sua salute.
Con Fit For Lady, invece, ho voluto semplificare la vita di ogni donna e aiutarla a prendersi cura di se stessa nel modo più sereno e piacevole possibile, anche e soprattutto se è mamma.
In Fit For Lady puoi seguire programmi specifici per la donna, sia per mantenerti in forma anche durante la gravidanza sia per prevenire i più comuni problemi femminili.
Soprattutto puoi fare del sano movimento, secondo una tabella di allenamento preparata per le tue esigenze specifiche, mentre i tuoi bimbi giocano all’interno di Fitladia, lo spazio dedicato interamente a loro con giochi, laboratori, mini attrezzi da ginnastica e babysitter. Non hai più la scusa delle faccende domestiche, potendo usufruire del servizio stireria e sartoria!
Ho così realizzato a Parma un centro dal quale ogni donna può uscire soddisfatta, in salute, con le camicie stirate e con i bimbi per mano!