0521/633030

Fit For Lady

I MIGLIORI 5 ESERCIZI DI PRESCIISTICA

I MIGLIORI 5 ESERCIZI DI PRESCIISTICA

2 Febbraio 2016 Blog,Lifestyle 0 comments 975 Hits

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo Dimagrire sciando, lo sci, oltre a divertire, puo’ diventare un’efficace tecnica di dimagrimento da non sottovalutare, che abbina sport all’aria aperta e movimento aerobico, un abbinamento ideale per ossigenare i tessuti, rivitalizzare la pelle e bruciare i grassi. Da non sottovalutare la preparazione atletica […]

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo Dimagrire sciando, lo sci, oltre a divertire, puo’ diventare un’efficace tecnica di dimagrimento da non sottovalutare, che abbina sport all’aria aperta e movimento aerobico, un abbinamento ideale per ossigenare i tessuti, rivitalizzare la pelle e bruciare i grassi.

Da non sottovalutare la preparazione atletica prima di arrivare sulle piste da sci, che risulta fondamentale per non rischiare di infortunarsi alla prima discesa. In particolare, è molto importante allenare i quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) per preservare le ginocchia, particolarmente sollecitate con lo sci.

Cosa fare quindi?! L’ideale sarebbe allenarti in palestra, dove troverai personale specializzato che ti potrà seguire nell’allenamento, ma se non riesci ad andare in palestra puoi farlo anche a casa.

Di seguito i 5 migliori ESERCIZI DI PRESCIISTICA:

  1. AFFONDI E SQUAT per potenziare i quadricipiti

Affondi: portare avanti una gamba piegandosi sull’altra.

Squat: abbassarsi e alzarsi piegando le ginocchia e mantenendo le gambe aperte

 

  1. STEP drop per potenziare i polpacci e stimolare le caviglie

Salire su un gradino a piedi uniti (tenersi in piedi attaccandosi ad una parete o una “ringhiera”) posizionando la metà posteriore del piede fuori dal gradino ed abbassare i talloni al massimo, per poi portarli verso l’alto rimanendo sulle punte dei piedi (in pratica portare il tallone su e giù). Ripetere questo movimento 20 volte (iniziare con 2 serie da 20 per poi aumentare)

 

  1. ADDOMINALI per incrementare il fiato

Scegli tu quali preferisci, l’ideale sarebbe potenziare tutti gli addominali compresi gli obliqui. In questo caso puoi leggere il nostro articolo ALLENAMENTO AL FEMMINILE per una pancia piatta e tonica.

 

  1. SCALE O GRADONE per potenziare al massimo le gambe

Quando sei già allenato puoi salire le scale di corsa (anche 2 gradini per volta) oppure fare su e giu da un gradone, il classico della prova da sforzo.

 

  1. FLESSIONI per potenziare i pettorali

Distenditi sulla pancia. Posiziona le mani all’altezza delle spalle e tieni il corpo disteso.

Raddrizzando le braccia, solleva il corpo verso l’alto (mantenendolo disteso). Evita di piegare il busto all’indietro. Il corpo, ancora disteso, dovrà appoggiarsi unicamente sulle mani e sulle dita dei piedi. Ripetere per 10 volte (fare inizialmente 2/3 serie da 10).

 

Per qualsiasi dubbio scrivici a info@fitlady.it

 

Condividi su
Written by Rita Mazzamuto
Share It
Your Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.